M a n g i A.m a Emilia

WHO? WHAT? WHEN? WHERE? WHY?

CROMATICA A BOLOGNA : UN CORO DI COLORI

Affacciandomi dalla finestra mi sono resa conto di un maggior movimento al Teatro Testoni Ragazzi, in via Matteotti 16, il Teatro si affaccia proprio di fronte casa mia quindi è impossibile non notare le scenografie o le serate inaugurali di qualche spettacolo.

Il seguente Teatro ha fama di trattare tematiche principalmente per bambini, spettacoli per le scuole generalmente, ma l’altro giorno ho percepito qualche novità…

Va in scena uno spettacolo corale in 30 maggio, e fin qui nulla di nuovo, se non fosse che le voci dei cori sono tutte LGBT, vi è anche il coro Podium Paris e la partecipazione straordinaria di Alessandro Fullin, attore e comico italiano che non ha mai celato il suo orientamento sessuale.

Questa occasione oltre che essere un buon trampolino per dare un nuovo “viso” al teatro è anche l’imput per dare voce reale e metaforica ad una realtà sempre più presente nella nostra attuale società, con la speranza che le istituzioni inizino a colorare in maniera evidente tutti i volti che ne fanno parte dandogli finalmente uno spazio reale, e ponendo così fine a discriminazioni che durano da troppo tempo.

Ma lo spettacolo non finisce qui! Continuerà il giorno dopo dalle 14.30 alle 16.30 in “ CROMATICA & THE CITY” in una sorta di concerto itinerante a cielo aperto per le strade di Bologna.

Lascia un commento

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 28 Maggio 2015 da in #concerti, #diritti, #lgbt, #musica, #omosessualità con tag , , , , , , .

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti a 707 altri iscritti